Ti piacerebbe costruire una casa sull’albero per bambini? Ecco i nostri consigli per l’argomento

baumbaumhaus baumhaus costruire progetti fai-da-te

Una casa sull'albero come paradiso dei bambini

 Per la maggior parte dei bambini, avere la propria casa sull'albero nel giardino è il più grande che ci sia. Una piccola casa montata sulle cime degli alberi, a cui solo loro hanno accesso, è il sogno dell'infanzia per eccellenza. Questo sogno non deve essere insoddisfatto. Con un po 'di artigianalità, i materiali giusti e soprattutto gli strumenti adatti, ogni proprietario di un giardino può costruire lui stesso il proprio albero o casa da giardino.

Con i nostri utili suggerimenti, il "Build Tree House Project" è ancora più semplice da implementare.

Progetti fai-da-te: costruire una casa sull'albero

kinderbaumhaus baumhaus costruisce i propri giochi per bambini




Le principali regole di base per la costruzione di una casa sull'albero

Chiunque decida di costruire la propria casa sull'albero per i bambini deve pianificare questo in anticipo e misurare le proprie capacità esistenti. Inoltre, è importante disporre del materiale di lavoro professionale necessario, che include principalmente macchine utensili come seghe, trapani o simili. Sono disponibili una vasta gamma di strumenti e materiali di montaggio, ad es. a engelbert strauss, un negozio specializzato in materiali di lavoro per aziende e grandi progetti di costruzione. Altri criteri che un laico dovrebbe prendere in considerazione quando costruiscono una casa sull'albero sono:

baumbaumhaus baumhaus costruisci te stesso dal legno

  • Qualità dell'albero: una casa sull'albero deve essere posizionata solo su alberi che possono sopportare il peso senza complicazioni. Alberi adatti sono faggio, acero, pino o quercia, il cui tronco ha almeno 40 cm di diametro.
  • Consapevolezza: i chiodi e le viti devono essere utilizzati il ​​meno possibile in modo che l'albero non venga danneggiato durante il progetto. (usare solo viti in acciaio inossidabile)
  • Pianificazione: l'hobbyista deve adattarsi alle condizioni dell'albero e dell'area di costruzione e misurarle in anticipo. Fattori quali luce solare sufficiente e fastidiosi fastidiosi devono essere inclusi nella pianificazione.
  • Prenditi del tempo: non solo il materiale pertinente è importante per la costruzione di una casa sull'albero, ma il proprietario impiega anche del tempo sufficiente per il suo progetto di costruzione. Almeno 2 settimane dovrebbero essere preventivate per la pianificazione e l'implementazione.
  • Strumenti: l'attrezzatura più importante comprende una scala, una livella, una sega, un cacciavite a batteria, un martello, chiodi e viti in acciaio. Tutto ciò dovrebbe essere facilmente raggiungibile durante la costruzione. Si raccomandano anche cinture di sicurezza o funi di sicurezza.
  • Qualità del legno: il legno di alta qualità dovrebbe essere usato come materiale da costruzione, idealmente legno di larice. Questo dovrebbe quindi essere ritagliato su misura.

bambini casa sull'albero albero di legno casa costruire giardino



Per l'intero processo di costruzione, la sicurezza dovrebbe venire prima di tutto. Questi includono una piattaforma avvitata stabile su cui si trova la casa sull'albero e una ringhiera per la protezione. I bambini non dovrebbero ferirsi, quindi è anche importante che i pannelli di legno siano ben levigati. Anche non insignificante: l'aspetto della casa sull'albero. Un dipinto colorato e molte finestre per una luce intensa fanno meraviglie.

  Costruisci una casa sull'albero