I tipici fiori autunnali illuminano il tuo giardino

Cari lettori! Noi alla redazione di freshideen spero che tutti voi abbiate passato un'estate indimenticabile, piena di emozioni positive e di grandi esperienze. Nelle stagioni più calde, ci sono tante cose belle e seducenti intorno a noi. Il sole splende piacevolmente con noi e rende i nostri giardini e parchi appaiono nella loro piena gloria. Per non parlare del proprio giardino paesaggistico! Ora l'estate sta lentamente volgendo al termine e l'arrivo dell'autunno si avverte chiaramente al mattino e alla sera. Anche se la nuova stagione porta maltempo, pioggia e nebbia, non possiamo fare a meno dei fiori del nostro giardino. Al contrario! Cerca di mantenere il fascino estivo nella tua area esterna il più a lungo possibile! Questo può sembrare un compito irraggiungibile, ma ci sono bellissimi fiori autunnali che, con poca cura, rendono ogni giardino splendente anche in autunno.

In autunno, non dovrebbe essere necessariamente calvo e incolore nel giardino

tagetes dei fiori autunnali nella loro meravigliosa bellezza

Abbiamo già presentato alcuni fiori da giardino a fioritura tardiva in un altro articolo. Ora arriva il prossimo gruppo di fiori autunnali che portano incantevoli colori al giardino e lo fanno apparire invitante anche nella stagione fredda. I meravigliosi fiori autunnali contrastano il tempo cupo. Ci ricordano ogni giorno della scorsa estate e respirano un umore migliore.

Il suo variopinto gioco di colori all'esterno è davvero incantevole. Sei già curioso di sapere quali fiori sono esattamente? Allora rimani con noi e goditi il ​​mare autunnale dei fiori tra immagine e testo!

I colorati fiori autunnali offrono un meraviglioso gioco di colori nel letto del giardino

fiori autunnali Gladiolus in rosa abbellisce l'area esterna in autunno




Cappello da sole (Echinacea)

Il coneflower è un tipico perenne nativo del Nord America, ma è ben distribuito nel nostro paese. Specialisti e giardinieri amatoriali distinguono due tipi, che sembrano molto simili. Il cappello giallo da sole (Rudbeckia fulgida) è ancora chiamato cappello da sole giallo o splendente e il cappello da sole rosso (Echinacea purpurea), noto anche come testa riccio o mantella viola. Tutti i nomi sono corretti e si riferiscono alle stesse piante perenni fiorite, resistenti e di facile cura. Fioriscono in giardino per tutta l'estate fino al tardo autunno. L'impianto si svolge in primavera.

Il cappello da sole preferisce una posizione soleggiata e ombreggiata nel giardino e vi ringrazierà per questo con i suoi fiori naturali. Nel letto puoi piantare un gruppo più grande di cappelli da sole, dove sono considerati dai loro fiori colorati l'indiscusso applauso. Non sono solo un piacere per i nostri occhi, ma attirano ancora molte api e farfalle. Se vuoi progettare un vero orto, allora opta per cappelli da sole. Portano la tua area esterna a brillare in autunno!

 I cappelli da sole possono crescere fino a 1,50 m di altezza

autunno fiori sonenhut in bel colore autunnale

Gladiolo (Gladiolo)

Una nota nobile in giardino introduce i gladioli. Proprio come il cappello da sole, i gladioli crescono alti, i loro lunghi steli a forma di spada sono decorati con fiori a forma di fiori particolarmente interessanti. Possono essere bianchi, rossi, rosa, gialli, arancioni o viola. Questi fiori autunnali appartengono alla famiglia della famiglia dell'iride e, a causa delle loro meravigliose fioriture, guardano anche in vasi affascinanti. Questi fiori sono come luoghi illuminati dal sole all'esterno. Sono originari del Mediterraneo e del Nord Africa e si sentono davvero bene nei giorni caldi. Sono facili da curare, ma devono essere annaffiati e concimati regolarmente per esorcizzare i loro bellissimi fiori. I gladioli sono resistenti, ma ti consigliamo di rimuovere i tuberi da terra dopo la fioritura. Lasciali in un luogo fresco e asciutto per l'inverno.

Adorabile lo sguardo dei gladioli nel giardino d'autunno

fiori autunnali per i gladioli del giardino



calendula

I Tagetes sono ancora conosciuti sotto il nome di Portenblume, garofano turco o fiore da collezione. Questi fiori autunnali prendono il nome dal giorno del semidio etrusco. Sono conosciute circa 60 specie di Tagetes, originarie del Messico, dell'Argentina e del Sud America. Queste sono piante da giardino perenni che diffondono un profumo meraviglioso. Ma ci sono anche specie che hanno un forte odore e quindi distribuiscono gli insetti. Questi sono i tipici fiori autunnali che sbocciano solo in ottobre e mantengono la loro bellezza naturale fino al tardo autunno. Il Tagetes pianta come un luogo soleggiato nel giardino e predilige il terreno arioso e leggermente umido. Sono facili da curare ma molto attraenti e portano molto colore e profumo al tuo giardino autunnale.

Il colore e il profumo rendono il giardino un posto bellissimo anche in autunno

tagetes dei fiori autunnali in bei colori autunnali

Autunno senza tempo (Colchicum autumnale)

L'Herbstzeitlose è sulla nostra lista il prossimo bellissimo fiore autunnale che mostra i suoi delicati fiori a fine settembre e ottobre. Sfortunatamente, è velenoso per gli esseri umani e gli animali, quindi sii avvisato! Questo fiore simile al croco fiorisce da agosto a novembre, il suo tempo di fioritura non può essere determinato con precisione, i. lei è senza tempo. Questo è esattamente il motivo per cui il fiore autunnale deve il suo nome - autunno senza tempo. Non richiede cura. Dopo la fioritura, rimane nel terreno e gli inverni lì. Se in qualche modo non ostacola la sua riproduzione, una nuova forma dal vecchio tubero in primavera. Da questo derivano le prime foglie verde scuro in primavera. I fiori delicati guidano l'Herbstzeitlose molto più tardi. Preferisce un terreno umido su prati e pascoli, naturalmente, in giardino.

Cosa sai del lotto autunnale in realtà?

i fiori autunnali la delicata bellezza del lotto autunnale

Stonecrop (Sedum)

La pietrula è stata nominata perenne del 2011. Si trova in molti giardini. Questo fiore autunnale è originario dell'Asia ed è una pianta da giardino perenne abbastanza modesta. Attraverso le sue folte foglie verdi, si nota la Fetthenne, ma solo i loro fiori delicati in autunno li rendono un vero eye-catcher in giardino. Questi fiori da giardino sono resistenti, estremamente facili da pulire e adatti a giardinieri hobby inesperti che non hanno il pollice verde. Le piante sedum come un luogo soleggiato e possono prosperare bene nel suolo asciutto. Sono resistenti al secco, devono essere versati solo durante lunghi periodi di siccità. Solo in autunno la pietrula mostra i suoi fiori, che sono colorati in bianco, giallo, rosso e rosa. Quindi questi fiori autunnali contribuiscono molto alla bellezza naturale di ogni giardino.

Sedum ha una presenza straordinaria nel giardino autunnale

i fiori autunnali sedum abbelliscono il giardino autunnale

Vuoi portare più colore nel tuo giardino? Quale fiore autunnale hai già selezionato?

Herbstblumen herbstzeitlose porta un tocco di freschezza

il cappello del sole dei fiori di autunno rinfresca il giardino in autunno

cappellino da sole dei fiori di autunno nel cortile

i fiori autunnali sedum donano colore al giardino autunnale