La rosa bianca – un simbolo di innocenza e purezza

rosa bianca magnifico fiore

La rosa bianca nella storia e nella vita di tutti i giorni

Quando si pensa alle rose, molto probabilmente verranno in mente le rose rosse. La rosa rossa è il simbolo indiscusso dell'amore e della passione. Ma come è nella vita in generale, una cosa ha bisogno del suo opposto o di uno sfondo per essere percepita ancora più intensamente.

Abbiamo pensato alla rosa bianca in questo contesto. Non ha il colore rosso sensuale, ma presenta tutto lo splendore della forma della rosa e quindi sottolinea anche la sua eleganza di prima classe. Le rose bianche si sposano perfettamente con decorazioni festive e festività, o come regalo per un amico molto speciale, per una persona che hai nel cuore. La loro purezza mostra rispetto, onori e simboleggia un nuovo inizio e una speranza per il futuro.

Perfezione innocente in bianco

bouquet da sposa di innocenza della rosa bianca




Storicamente, la rosa bianca rappresenta l'innocenza e la sottigliezza. Per questo motivo, è stato a lungo associato al matrimonio e al bouquet nuziale. A quel tempo nel 14 ° secolo in Inghilterra la rosa bianca era lo stemma del Duca di York. La storia ci parla della guerra delle rose tra lui e la famiglia Lancaster. Oggi la rosa bianca ha mantenuto il suo orgoglio ed è molto spesso utilizzata in varie occasioni speciali come anniversari, battesimi, lauree, lauree.

Grazioso e delicato con sfumature giallo limone

rosa bianca sfumatura giallo limone

In Germania, la rosa bianca ha anche la sua storia molto speciale, che è collegata con i fratelli Scholl. Il gruppo di resistenza "The White Rose" ha combattuto contro la dittatura del nazionalsocialismo e ha diffuso i suoi valori cristiani e umanistici nel 1942. Sfortunatamente, il gruppo ebbe un destino e fu scoperto nell'aprile del 1943, ei membri formativi furono arrestati e giustiziati. Pertanto, la rosa bianca è ancora considerata un simbolo del coraggio morale non violento, che difende gli ideali democratico-umanisti e si oppone a una dittatura totalitaria.

Raffinata decorazione da tavolo per occasioni speciali

ristorante di decorazione da tavola sottile rosa bianca



Ultimo ma non meno importante, vogliamo fare riferimento alla famosa canzone "Guatanamera". Proviene dal piccolo stato caraibico di Cuba e ha come testo il poema del leggendario autore cubano José Martí, considerato un eroe nazionale senza tempo. Le parole si riferiscono all'amicizia eterna e genuina che è pura e perfetta come una rosa bianca che porti nel tuo cuore.

Combina con gioielli originali per una sorpresa ancora migliore 

collana idea regalo rosa bianca

Dare rose bianche ad un amico speciale

regalo di rose bianche sorpresa bouquet di rose

Cuori che incorniciano con petali di rosa bianca

decorazione cuore rosa bianca innocenza romantica

Romance musicale

arte romanzata della musica della rosa bianca

Delicato rosa in una splendida forma

arbusto di sfumatura rosa bianca

Usa cespugli di rose per la privacy

Delicato recinto del giardino di rose rose bush

Profumata rosa selvatica in bianco

delicata rosa arbusto selvatico giardino

Un classico duo

delicato rosa rosso duo perfetto schönhei

Elegante decorazione da tavola

Delicata decorazione elegante tavolo rosa

Decorazione di nozze bianca di stile raffinato

decorazione di nozze bianco rosa bianca